Il Sogno

A volte capita di incontrare lungo il cammino persone, storie, immagini che, senza ostacoli, arrivano direttamente al Cuore e parlano di noi e a noi. Questo testo, tratto da un articolo di Lorenzo Ostuni per la rivista Totem (ottobre ’09), sembra essere la perfetta sintesi di ciò che per noi è in questo momento la San Rocco Community e l’Ecovillaggio che presto nascerà, un Sogno ad occhi aperti che diviene manifesto grazie alla grandezza delle singole idee e alla forza del gruppo, sostenuto da quell’Amore Divino che permea l’Universo e giunge a noi puro e raggiante, come nutrimento non solo dell’anima, ma di tutto ciò che esiste.

Ci sono tanti modi per affermare di essere.
Il pensatore dice: penso dunque sono.
L’innamorato dice: amo dunque sono.
Il marinaio dice: navigo dunque sono.
Il commerciante: vendo dunque sono.
Il pilota: volo dunque sono.

Io, che mi sentirei di dire?
Direi: Sogno dunque sono.

Leggi tutto  ∞

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by Marco on 23 febbraio 2010 at 11:20

    “Un’idea, per potersi pienamente attuare, deve rispondere a una condizione fondamentale: prima ancora della sua realistica attuabilità, deve essere chiara e limpida, anche se apparentemente folle. Trovo pericoloso invece il ragionamento che si ferma alla pura attuabilità dell’idea, perché la maggior parte delle grandi imprese umane sono follie. Se pensiamo solo alla realizzabilità, un grave senso di impotenza ci inibisce, poiché subito confrontiamo l’idea con gli ostacoli materiali che si frappongono alla sua realizzazione.[…] Nella solitudine della nostra mente, infiammata dalle aspirazioni e dai sogni, l’idea si forma, a suo modo perfetta, e tanto più sarà forte, tanto più riuscirà a sedurre la realtà, a piegare la materia a suo favore”. Giovanni Allevi, La musica in testa.

    E’ una citazione che mi sembrava ci stesse bene, dopo aver letto “Il Sogno” e quindi la lascio su questo blog. E’ servita a me e spero serva anche a tutti i pioneri della Community

    Rispondi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: