Una nuova finestra nel mondo

Così è iniziata questa avventura che ci sta accomunando, da questo invito a guardare oltre, a spaziare verso le infinite possibilità che il mondo offre. Ci stiamo cercando, trovando, o in certi casi ritrovando, sospinti da un vento caldo e amorevole, proveniente dal profondo delle nostre anime desiderose di condividere e vivere insieme un Sogno ad occhi aperti.

Siamo ancora al di qua della finestra, in contemplazione. Ma siamo anche in piena attività, e i primi piccoli ma significativi passi sono stati fatti. Alcune anime coraggiose hanno deciso di togliere il velo delle tende e l’opacità del vetro e di aprire la finestra, per poter osservare senza filtro e con maggior chiarezza d’intenti ciò che ci attende. In quel luogo magico, in quei prati e boschi, in quel panorama che lascia senza parole, ognuno di noi ha visto se stesso muoversi e restare immobile, agire e riposare, invecchiare e ringiovanire, in una sola parola Vivere. Ognuno di noi ha visto un proprio pezzetto di futuro e allo stesso tempo il futuro di altre persone, ma prima di tutto ha ascoltato il proprio presente per compiere una scelta precisa, condita sicuramente da dubbi e timori tipici di ogni movimento umano verso l’ignoto, ma forte e decisa.

La finestra è grande e può accogliere ancora altri sognatori e pionieri, desiderosi di mettersi in gioco e condividere i propri talenti e le proprie virtù, per sostenere quegli intenti comuni che mai ci stancheremo di tenere presenti durante la realizzazione del progetto Ecovillaggio. Intenti che sono le nostre colonne portanti, e che sempre più scopriamo essere in risonanza con la volontà e le scelte effettive di sempre più persone. 

A breve vi aggiorneremo sui progressi e sulle novità emerse durante la riunione di Domenica 21 Febbraio.

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: