Lunedì 1 Marzo 2010, la nostra Community ha compiuto un passo molto importante che desideriamo condividere con tutti coloro che ci seguono e ci sostengono: è stata costituita l’Associazione Culturale San Rocco Community.
Qualche tempo fa ci siamo chiesti: e le anime generose che condividono i nostri valori e desiderano sostenere anche finanziariamente il progetto, a chi donano le loro offerte? Ecco la risposta: un’Associazione, un ente senza scopo di lucro che diventi l’organismo di riferimento anche dei valori e degli intenti che ci animano.
Alla nuova Associazione è dedicata da oggi una sezione specifica del blog, che vi invitiamo a visitare subito per gli approfondimenti.
Ci auguriamo che anche questo passo sia d’aiuto a noi pionieri durante l’impegnativo e sorprendente viaggio appena iniziato!
San Rocco Community
Posted by enrico on 19 ottobre 2010 at 19:39
cara Elisabetta,
non comprendo cosa intendi esattamente per “tipo privato”, ma provo a rispondere ugualmente.
Le case, gli appartamenti o gli spazi privati negli edifici condivisi sono “prenotati” dalle persone interessate al progetto. Al momento di iniziare i lavori, verrà identificata l’abitazione di interesse del singolo o della famiglia, e a fine lavori verrà assegnata in proprietà.
Per poter gestire tutto ciò, costituiremo una cooperativa edilizia, di cui tutti i “pionieri” saranno soci.
Sicuramente non saranno poste in vendita come si fa di solito tramite agenzia, perchè per noi è fondamentale che chi viene ad abitare a San Rocco condivida i valori che ci accomunano, e che trovi nella pagina di questo blog dedicata all’Associazione.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Buoni giorni!
Enrico
Posted by elisabetta on 12 ottobre 2010 at 10:29
molto interessante questo progetto , volevo sapere se queste’case’ saranno in vendita al pubblico o solo chi aderisce al progetto di tipo privato….