La Community a Festambiente

Il weekend di Festambiente a Vicenza è stato, per tutti noi della San Rocco Community, un’opportunità preziosa per incontrare  molte persone e condividere insieme a loro  gli intenti e i valori che ci accompagnano e guidano. È stata un’esperienza impegnativa ma divertente, vissuta con partecipazione ed entusiasmo da tutti e utile per comprendere che una scelta di vita come questa non è più l’utopia di pochi ma la realtà di molti.

Abbiamo riscontrato un sincero interessamento e ricevuto il pieno sostegno di chi ha visitato il nostro punto informativo e ha partecipato alla conferenza pubblica. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno dedicato parte del proprio tempo per conoscere la nostra realtà e sono entrati, anche solo per un istante, in questo piccolo grande sogno. Aver incontrato così tante persone in risonanza con ciò che stiamo portando avanti è stato per noi fonte di rinnovata fiducia per proseguire il nostro cammino.

Ognuno di noi, partecipando attivamente a questa festa, ha ricevuto un proprio messaggio personale; sentiamo però che altri messaggi sono giunti al cuore di molti, e che qualcuno può essere stato toccato nel profondo da questo incontro. Questo è un progetto che necessita di una partecipazione collettiva la più ampia possibile per poter raggiungere gli obiettivi individuati e intravederne di nuovi. Come per noi il percorso di avvicinamento alla Community, e al progetto ecovillaggio, è stato un lungo e meditato viaggio, peraltro ancora in corso, anche per chi ci ha conosciuto in questa occasione servirà del tempo per lasciar agire quanto ricevuto.

Ciò che accade in questi incontri è di porre semplicemente un seme nel cuore di chi desidera sostenerci, aiutarci o è addirittura  disposto ad intraprendere coraggiosamente un percorso di vita diverso, ove le relazioni tra le persone e verso Madre Terra divengono il fulcro dell’esistenza stessa, e terreno fertile dove far crescere ogni altra cosa. A chi sente forte il richiamo per essere partecipe attivamente, secondo il proprio livello di coinvolgimento, della San Rocco Community, facciamo un invito a creare sempre più spazio dentro di sé per questa nuova avventura, nutrendo quel seme affinché possa divenire una scelta concreta. Il nostro cammino può divenire il vostro, ma al contempo, nel reciproco scambio, anche noi potremo percorrere il vostro cammino, per arricchirci di nuove conoscenze e ricevere nuovi stimoli, così da confluire verso una direzione e un sentire comune che rispetti le differenze ed esalti le potenzialità di ognuno.

In occasione di Festambiente abbiamo presentato al pubblico le prime bozze di progetto. È stata pertanto modificata la sezione “Progetto Ecovillaggio”, con l’inserimento di una pagina informativa sullo sviluppo iniziale del progetto e le relative immagini, la presentazione a diapositive aggiornata e le foto dell’evento.

Ecco i link diretti:

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: