La Festa della SOStenibilità di Schio, conclusasi domenica 17 ottobre con gli ultimi incontri pubblici e il mercatino in piazza, al quale abbiamo partecipato in qualità di associazione, ha riservato nuovi e importanti momenti di condivisione per tutta la community. Questa manifestazione, durata quasi due settimane, è stata ricca di appuntamenti e momenti utili a divulgare ed informare il pubblico sulle novità e gli sviluppi produttivi, economici e sociali per un vivere più sostenibile ed ecologico. Ringraziamo tutto il team organizzatore della Festa, e in particolare gli instancabili Luisa e Moreno, vere colonne portanti di tutta la manifestazione, che hanno dato una grande mano alla community nell’allestimento dei convegni e del punto informativo.
Il weekend del 9-10 ottobre c’è stata la presentazione pubblica del progetto ecovillaggio e community, con gli interventi di diversi professionisti del settore che hanno supportato l’evento con la loro esperienza e conoscenza. Un sentito e profondo ringraziamento va a tutti i relatori intervenuti; la loro competenza e professionalità, oltre alla grande disponibilità, hanno permesso a chi era presente di conoscere nel dettaglio aspetti tecnici, storie e intenti sia del nostro progetto che delle realtà attualmente presenti in Italia.
Infine, un grazie speciale va a Giuseppe Dal Bianco e alle sue magiche note; il suo concerto d’intermezzo ha donato quel tocco di leggerezza e pace nel Cuore che ha tenuto alta la vibrazione dell’evento… (di Matteo Brancati)
——
Ultimi inserimenti: