13 Notti Sante: Non lasciarsi ingannare dalla materia

La materia è ciò che vi rende manifesti sulla Terra e nell’Universo. E’ ciò che divenite quando concentrate tutta la vostra energia e consapevolezza verso un punto specifico del vuoto, e lì create.

Ogni cosa attorno a voi contiene in sé il seme dell’illusione. E’ un velo che avvolge ogni elemento materiale. Esiste perché ne fa parte, ma anche perché siete voi stessi in parte illusione. E con questa illusione fate le vostre scelte, percorrete i vostri sentieri, ascoltate la voce che è in voi. Finché pensate che l’illusione sia un nemico da evitare o sconfiggere, però non fate altro che alimentarla, renderla più forte, perciò più subdola e accattivante.

Il Destino contiene in sé il seme dell’illusione che è il Libero Arbitrio. Il Libero Arbitrio è illusione, è darvi la parvenza di scegliere, quando in realtà il Destino vi chiama e vi guida. Il Libero Arbitrio è una sirena al largo, anch’essa vi chiama soavemente ma vi fa arenare. Già questo è un primo punto importante nel riconoscere come l’illusione sia parte della vostra vita e che, come un mago sapiente, gioca a nascondino con voi, si cela dietro ogni cosa, ogni evento, ogni persona, ed è lì pronto a lanciare il suo incantesimo. E’ un continuo gioco di Risveglio e Sonno Profondo, di Vivere la Vita e Sopravvivere alla Morte.

Tutta la realtà è un gioco di specchi. La materia riflette e si mostra con un aspetto anche illusorio, un velo che nasconde la reale entità della materia stessa. Un primo spunto di riflessione consiste nel considerare la materia anche nel suo aspetto trascendentale, eterico, spirituale. Creare materia per rinsaldare e concretizzare gli Ideali, e agire lungo la linea del Destino, dovrebbe essere sempre il vostro atto primario, la vostra Giusta Azione. Quando un oggetto, uno spazio fisico, un essere vivente, è creato con questo Intento, occupa un suo Spazio Sacro, è connesso e immerso nella Geometria della Vita.

Tutto ciò che esula da questo principio diviene anche illusione. Quando create qualcosa che è già plasmato da falsi ideali, da intenti effimeri, quella creazione è essa stessa illusione, e si muove nel mondo perpetuando una falsa immagine di sé e amplificando la sua disarmonia di fondo.

Sta a voi trovare la vera natura di ciò che create e mettere da parte ciò che è illusorio. La differenza sta lì, tra ciò che create nell’Unità e ciò che create nella Dualità, e come interpretate e interagite con le vostre creazioni, tenendo conto che dentro di voi il concetto di Dualità è il primo velo illusorio da scostare.

Matteo, 27 dicembre 2011

—–

Questo post è ispirato alle 13 Notti Sante, ed è scritto in connessione con le Guide Angeliche e gli Spiriti Guida che mi aiutano a trasformare in pensieri e parole le energie di questo magico periodo dell’anno. Questa condivisione vuole essere inoltre un invito ad aggiungere nei commenti anche il vostro messaggio personale alla Facoltà Interiore che di volta in volta verrà contattata, in quanto ogni contributo potrà essere di ispirazione ad altri. Qui di seguito trovate la lista dei post precedentemente pubblicati:

Annunci

One response to this post.

  1. […] Notte del 26 Dicembre. Capricorno. Mese di Gennaio. Virtù: coraggio. Notte del 27 Dicembre. Aquario. Mese di Febbraio. Virtù: discrezione. Notte del 28 Dicembre. Pesci. Mese di Marzo. Virtù: generosità. Notte del 29 Dicembre. Ariete. Mese di Aprile. Virtù: devozione. Notte del 30 Dicembre. Toro. Mese di Maggio. Virtù: equilibrio. Notte del 31 Dicembre. Gemelli. Mese di Giugno. Virtù: perseveranza. Notte del 1 Gennaio. Cancro. Mese di Luglio. Virtù: distacco. Notte del 2 Gennaio. Leone. Mese di Agosto. Virtù: compassione. Notte del 3 Gennaio. Vergine. Mese di Settembre. Virtù: cortesia. Notte del 4 Gennaio. Bilancia. Mese di Ottobre. Virtù: ottimismo. Notte del 5 Gennaio. Scorpione. Mese di Novembre. Virtù: pazienza. Notte del 6 Gennaio. Sagittario. Mese di Dicembre. Virtù: utilizzo del pensiero. (fonte Eticamente). Come spiega qui Francesco Lamendola: Noi sentiamo che in quella notte, così come nelle undici notti precedenti, si consuma un grande mistero; sentiamo che il tempo sembra fermarsi, forse anche per il fenomeno astronomico del solstizio d’inverno che, appunto poco prima del Natale, pone fine al progressivo, inesorabile accorciarsi del dì e segna l’inizio del lento, dapprima quasi impercettibile, allungarsi delle ore quotidiane di luce. Sentiamo che, in quelle dodici notti colme di stupore, qualche cosa di grandioso accade nel mondo della natura, e anche al di sopra di esso; che un evento indicibile, inesprimibile, ineffabile, aleggia su ogni cosa e pervade l’atmosfera con il suo alito impalpabile, avvolgendo noi e tutto il creato in una dimensione sacrale. Proviamo a tenere un diario dove annotare in questi giorni intuizioni, pensieri e meditazioni. Potranno tornarci utili! Dedichiamo un po’ di tempo alla meditazione e fluiamo insieme a questo tempo così magico, giorni quasi sospesi, pronti per manifestare la nostra rinascita! Pensiamo a cosa vorremmo si realizzi nel nuovo anno, dedicando le nostre energie spirituali per dare forza e luce al seme del nuovo che vuole nascere e crescere. Mettiamoci nell’ottica del dire grazie per tutto quello che abbiamo ricevuto dall’anno che sta finendo e per quello che riceveremo da quello che sta iniziando. E poi cercate una parola magica, sì, proprio magica, che possa accompagnarvi per il 2016. Come fare? Leggete questo post di Ilaria Ruggieri. Vi suggerisco di seguire queste riflessioni per i giorni a venire, tratta da questo blog: https://sanroccocommunity.org/ […]

    Rispondi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: