13 Notti Sante: Trasformazione dell’Anima

L’Anima è la tua Guida Interiore, è colei che conosce i Segreti della Vita e cerca attorno a sé i segnali della sua Presenza. L’Anima persegue gli Ideali e ti spinge a camminare rettamente lungo la Via del Destino.

L’Anima agisce ogni istante per farti incontrare, nel tuo cammino quotidiano, ciò che ti serve per accorgerti e accogliere in te ciò che è il tuo Destino. L’Anima usa un suo linguaggio interiore fatto di suoni, immagini, pensieri. Sono impulsi d’Amore che la tua parte materiale più umana interpreta secondo le sue abilità, le sue conoscenze, secondo ciò che in quel momento è in grado di recepire.

L’Anima ti fa da Guida incessantemente anche se le tue azioni, le tue scelte, portano in direzioni opposte, secondarie. Ma anche l’Anima ha le sue illusioni, ha il suo vissuto, il suo passato, che ne condiziona le scelte. Per trasformare l’Anima, renderla libera da legami del passato e del presente che bloccano l’evoluzione, è tuo compito agire per un Ideale elevato, collettivo, cosmico, così che tutto il resto si allinea e cammina assieme a te, liberando energie all’Anima che può allora guardare verso la Sorgente e cogliere nuove istruzioni, nuovi messaggi, per trasformare se stessa e divenire essa stessa fonte illuminata di suoni cosmici. Questo è quello che puoi fare di concreto, tutto il resto è compito della tua Anima, che saprà rivolgersi all’Amore per donarti ancora più Amore.

Esiste qualcosa che va oltre te stesso e oltre la tua Anima, esiste un terzo polo magnetico, fatto di suoni antichi, di energia primordiale, che agisce sopra tutto. L’Anima è il tuo tramite verso questa Sorgente, attinge da essa la Forza dell’Amore e impara a sua volta ad affidarsi al suo infinito ed eterno canto.

L’Anima ti protegge, ti assiste e ti guida, ma il tuo corpo fisico fa altrettanto verso di lei, la protegge e la guida nel mondo della materia, permettendo di sperimentare la vita terrena, e di imparare attraverso l’esperienza dell’Amore reso materia. Ecco una delle Dualità dove risiede, tra te e la tua Anima. Siete qui sulla Terra per imparare a camminare ed agire insieme, e divenire una cosa sola, per poter volgersi oltre, verso altri livelli di Dualità ed Unità.

Matteo, 28 dicembre 2011

—–

Questo post è ispirato alle 13 Notti Sante, ed è scritto in connessione con le Guide Angeliche e gli Spiriti Guida che mi aiutano a trasformare in pensieri e parole le energie di questo magico periodo dell’anno. Questa condivisione vuole essere inoltre un invito ad aggiungere nei commenti anche il vostro messaggio personale alla Facoltà Interiore che di volta in volta verrà contattata, in quanto ogni contributo potrà essere di ispirazione ad altri. Qui di seguito trovate la lista dei post precedentemente pubblicati:

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: