13 Notti Sante: Creazione dell’Armonia

L’Armonia è in tutto il Creato, nelle cose visibili e nelle cose invisibili. L’equilibrio armonico della vostra realtà materiale è possibile soltanto grazie alla presenza di tutto ciò che è invisibile ai vostri occhi e inudibile dalle vostre orecchie, ma ben presenti nel vostro Cuore. Ciò che vedete e sentite del vostro mondo è solo una piccola parte del Tutto, ciò che osservate esteriormente è una piccola parte della bellezza del Tutto.

L’Armonia è suono, note accordate e risonanti tra loro che creano forme e geometrie perfette. Ma questa armonia ha un equilibrio sottile, delicato, che va sostenuto e accudito, tramite le vostre azioni. Chi è egoista, chi pensa soltanto a se stesso e ad un tornaconto immediato, non crea in Armonia con il Creato, insinuando elementi discordanti nella realtà che tendono a minare o rompere l’equilibrio del Suono Cosmico.

E’ una decadenza tipica della materia, della vibrazione del mondo visibile, che è ancora più delicato e instabile in quanto frutto di elaborazioni geometriche simili ma non uguali a quelle di Dio. Questa differenza rende il vostro mondo manifesto uno spazio imperfetto dove imparare a creare l’Armonia.

La Natura è lì per insegnarvi questa differenza e imparare da essa, per cogliere questa sottile dissonanza e percepire, con l’aiuto del Corpo Vitale, come riallineare e riaccordare la vita terrena alla Vita, all’Amore.

Come creare l’Armonia? Osservate, ascoltate, toccate Madre Terra con il Cuore, usate i 5 sensi ad un nuovo livello di comprensione. I colori sono suoni, i rumori sono suoni, i vostri passi sono suoni che create voi stessi, ogni vostra creazione è un suono. Imparate a comporre la vostra sinfonia personale tramite l’Amore, imparerete a togliere dal vostro spartito le note inutili, le note dissonanti, e quelle ridondanti.

L’Amore del Creato è Musica Sacra, e voi siete strumenti consapevoli che partecipano alla Creazione.

Matteo, 02 gennaio 2012

—–

Qui di seguito trovate la lista dei post precedentemente pubblicati:

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: