13 Notti Sante: Amore come atto di Libertà

L’Amore è il vostro partner perfetto e dura oltre la vita terrena. L’Amore non chiede, dà. L’Amore non soddisfa dei bisogni, realizza i sogni. L’Amore non termina con la morte, diviene più forte e intenso quanto tornate spirito e abbandonate la materia. Ma per voi è possibile ogni giorno, ogni momento, sentire più forte questo legame, questa connessione, senza attendere la morte.

Vi chiedete, fin dalla gestazione, come fare per restare connessi all’Amore, e cercate attorno a voi la risposta. La risposta è dentro ognuno di voi. Si annida nel Cuore, che non è l’organo fisico, ma un punto centrale che non ha posizione nel vostro corpo fisico, in quanto pulsa e irradia Amore da ogni cellula. Pensate alla forma fisica più piccola che potete osservare. Là c’è il Cuore pulsante della Vita, che attinge dal mondo invisibile l’energia vitale e la trasforma in materia.

L’Amore è nel Respiro Consapevole, che inala l’energia cosmica e rilascia nuclei di energia dal potenziale elevato. Sta a voi decidere di respirare Amore, inalare e rilasciare Amore. Non dovete trattenerlo dentro di voi, ma trasformarlo di nuovo in Amore arricchito dal vostro Essere, dal vostro sentire, dalla vostra coscienza.

Questo modo di respirare Amore è vivere nella totale Libertà, perché non è un vincolo, non è un ostacolo, non è un legame costrittivo, ma è Libertà pura, completa. Una Libertà che va oltre qualsiasi rappresentazione immaginativa possiate avere. La vera Libertà è oltre la dualità delle cose, e nel vostro mondo terreno non esiste nessuna immagine che renda l’idea di cosa intendiamo con questo. La vostra mente ha difficoltà ad accogliere questo concetto, perché tende ad aggrapparsi a visioni o ricordi del proprio vissuto che degradano il concetto di Libertà e Amore.

Affidatevi all’Amore, e scoprirete il senso di Libertà oltre la dualità. L’Amore vi libera dal tempo, dal vostro passato e futuro che modellano ogni istante del vostro presente. Respirare Amore è essere presenti nel momento. Presenza è Consapevolezza. Presenza è Libertà.

Matteo, 03 gennaio 2012

—–

Qui di seguito trovate la lista dei post precedentemente pubblicati:

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: