13 Notti Sante: Contemplazione dello Spirito Santo

Lo Spirito Santo è la bellezza creativa di ogni essere vivente visibile e invisibile. Esiste lo Spirito Santo individuale, che è un altro livello del Corpo Vitale, quello più a contatto con l’Amore di Dio. Ed esiste uno Spirito Santo collettivo, che vi accomuna e vi guida.

Lo Spirito Santo è Cristo risorto, Cristo fattosi spirito per emanare a tutto il mondo la sua Luce infinita. Lo Spirito Santo abita in colui che accoglie la Forza del Cristo divenuto umano e l’Amore del Cristo divenuto spirito.

Lo Spirito Santo è la scintilla divina, una fiamma perenne che arde dentro il Cuore pulsante della Vita, ma non è un fuoco come lo intendete voi. E’ come la luce di una candela, e siete voi che la sostenete, la alimentate e la muovete. Il movimento di questa fiamma che aumenta e si riduce, ma non si spegne, è il vostro Respiro che, quando diviene Consapevole, ne rafforza l’intensità e la fa brillare ancora di più dentro e fuori di voi.

Siete sempre voi, con le vostre scelte, a decidere quanto questa fiamma arde nel vostro Essere. Perciò è importante entrare in profondo ascolto con se stessi, riunire tutti i livelli del Corpo Vitale e rivolgersi alla fiamma dello Spirito Santo con rinnovata fiducia e con la volontà di farla risplendere sulla Terra, affinché divenga visibile e ritorni alla sua dimora originale.

L’ascolto interiore deve divenire contemplazione, cioè ricreare insieme allo Spirito Santo uno Spazio Sacro dentro se stessi, costruito secondo la Geometria della Vita, un Tempio di preghiera e di canti armonici, ma anche di semplice silenzio interiore. Se fate questo dentro di voi e lasciate che la Voce di Dio si manifesti attraverso di voi, allora anche la vostra realtà esteriore potrà manifestare spazi sacri, ove poter agire in comunità con altre Anime, ed effettuare il cambiamento con Madre Terra e in armonia con l’evoluzione del Creato.

Matteo, 04 gennaio 2012

—–

Questo post è ispirato alle 13 Notti Sante, ed è scritto in connessione con le Guide Angeliche e gli Spiriti Guida che mi aiutano a trasformare in pensieri e parole le energie di questo magico periodo dell’anno. Questa condivisione vuole essere inoltre un invito ad aggiungere nei commenti anche il vostro messaggio personale alla Facoltà Interiore che di volta in volta verrà contattata, in quanto ogni contributo potrà essere di ispirazione ad altri. Qui di seguito trovate la lista dei post precedentemente pubblicati:

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: