In provincia di Vicenza
sta nascendo un ecovillaggio
.
Venerdì 20 aprile, alle ore 20.30,
saremo all’Equobar di Vicenza
per parlare dell’Ecovillaggio che sta per diventare realtà
.
.
Il progetto
L’ecovillaggio sarà un luogo dove sperimentare, come pratica quotidiana, i valori di rispetto e cura per l’ambiente e di prossimità solidale con gli altri. Verrà edificato in bioedilizia, su un ettaro e più di terreno, con grandi spazi per la vita comunitaria, e un orto biodinamico nel quale prodursi la frutta e la verdura.
Si tratterà del più grande insediamento abitativo in paglia e legno d’Italia. I lavori inizieranno tra l’estate e l’autunno di quest’anno.
La San Rocco Community
Siamo un gruppo di cittadini, residenti per la maggior parte in provincia di Vicenza, che sta promuovendo la costruzione di un ecovillaggio in località San Rocco del Tretto, a Schio (VI). Attualmente siamo in una decina di nuclei, tra persone singole e famiglie, e ci attendiamo che qualche altro nucleo si aggiunga a noi entro i prossimi mesi. Non apparteniamo ad un’unica filosofia, religione o ideologia, ma tutti noi ci percepiamo come ricercatori in cammino, ciascuno secondo il proprio percorso di vita. Siamo accomunati da un intento: ricercare uno stile di vita più ecologico, più solidale, più attento alle persone.
—-
Se vuoi saperne di più vieni a trovarci Venerdì 20 all’Equobar di Vicenza, in via Medici 91.
Sarà un’ottima occasione per conoscerci e avere maggiori informazioni sul progetto ecovillaggio e sui valori che condividiamo.