A Voi

Siamo stati in silenzio per più di un anno. Un silenzio voluto e necessario, per il cammino divenuto sempre più impervio e difficile, per le scelte dolorose che ci siamo trovati ad affrontare, per l’attesa (ora concreta) che il progetto ecovillaggio potesse trovare nuova linfa.

Abbiamo scelto di vivere questi ultimi mesi in modo più intimo, interrompendo attività e comunicazioni pubbliche. E’ stato un passaggio di consapevolezza e presa di coscienza che ha coinvolto in modi e tempi diversi i partecipanti al progetto.

Verso fine estate del 2016 è stata presa la decisione di mettere in vendita il terreno dell’ecovillaggio. Ci presentavamo così agli eventuali interessati:

“Abbiamo camminato assieme per sette anni con l’intento di costruire un ecovillaggio a San Rocco del Tretto (Vicenza), un luogo dove vivere assieme i valori che ci hanno unito. Ora dobbiamo accettare che non possiamo proseguire. Le risorse personali, energetiche e finanziarie sono state tutte spese in questo coinvolgente progetto a cui ora dobbiamo rinunciare. Noi ci fermiamo qui, con la speranza che qualche altra comunità possa proseguire sulla stessa strada che noi abbandoniamo.”

Il nostro auspicio che non andasse disperso quanto costruito fino a quel momento si è avverato. Il terreno, e quanto già presente su di esso, è stato preso in dote da un piccolo gruppo di persone interessate a costruire un ecovillaggio e creare una comunità intenzionale. Un nuovo Sogno che prende vita e si sta formando in questi giorni.

A breve verranno comunicati i nuovi contatti e link di riferimento del nuovo progetto, che manterrà il nome di Corte del Vento.

Per quanto ci riguarda, desideriamo ringraziare di cuore chi ci ha aiutato e sostenuto in questi sette anni espansi e intensi, fornendoci braccia cuori e menti per tentare di realizzare il nostro sogno. Al di là del risultato non raggiunto, gli insegnamenti e i momenti di crescita vissuti insieme fanno ora parte di quel bagaglio di esperienza di vita che resta memoria e testimonianza, un tesoro raccolto lungo il sentiero che ci ha sottilmente arricchito.

GRAZIE

I Pionieri della San Rocco Community

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by Gaetano on 15 giugno 2017 at 20:58

    Vi siete firmati “I pionieri della San Rocco Comunity”…..
    È proprio così.
    Siete dei grandi pionieri, sognatori per qualcuno, ma sicuramente coraggiosi.
    Avete aperto una piccola traccia che diventerà prima o poi forse sentiero del cambiamento.
    A voi il mio e dei miei figli ringraziamento per ciò che avete fatto, vissuto, seminato.

    Rispondi

  2. Posted by Roberto on 15 giugno 2017 at 20:42

    Grazie a voi del vostro tempo e simpatia che mi avete dedicato. Un abbraccio e l’augurio per un tempo sereno. Ciao Roberto

    Rispondi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: